Art-b Tweets, la prima Twitter chat italiana sull’arte

Art-smanettoni del web e dei social network, mettete da parte per una sera Facebook e concentratevi su Twitter: c’è una novità per voi.

A partire da lunedì 17 novembre, dalle ore 21:30 alle 22:30 prenderà il via Art-b Tweets, la prima Twitter Chat italiana dedicata all’arte.

Ma in cosa consiste questa chat? I blogger che aderiscono alla rete si alterneranno ogni lunedì proponendo un tema, che sarà affrontato attraverso sei domande a cui tutti potranno partecipare. Ogni domanda verrà posta a dieci minuti da quella precedente (la prima alle 21:30, la seconda alle 21:40, la terza alle 21:50 e così via), e tutti gli utenti di Twitter potranno essere liberi di intervenire, di rispondere e di esprimere la propria opinione sul tema… semplicemente usando l’hashtag #artbtweets. 

Ogni domanda sarà preceduta dalla sigla D1, D2, D3 ecc. e sarà chiusa dall’hashtag #artbtweets: chi risponderà potrà decidere di farlo con la formula R1, R2, R3 + risposta + hashtag, oppure semplicemente scrivendo il proprio pensiero, senza però dimenticare l’hashtag!

L’idea è partita da quei vulcanici blogger di Finestre sull’Arte, che chiamando a raccolta “i migliori blog di storia dell’arte italiani”  (hanno scritto proprio così! e hanno incluso anche Arte a modino!!!) hanno deciso di portare avanti questa iniziativa per rendere Twitter un luogo di scambio e condivisione anche in materia di arte.

Le Twitter chat, praticamente sconosciute in Italia, sono già una realtà molto efficace all’estero. Se utilizzate con partecipazione da un buon numero di utenti sono un modo intelligente e interessante per sviluppare conversazioni su argomenti che riguardano un po’ tutti i settori.

Oltre ad Arte a modino hanno già aderito Mostre-rò, Senza Dedica, The Art Post Blog, Mo(n)stre, e MostreINmostra.

Insomma, vi aspettiamo lunedì prossimo… e non dimenticate l’hashtag: #artbtweets !!!

 

Annunci

3 thoughts on “Art-b Tweets, la prima Twitter chat italiana sull’arte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: